Il Circolo Nautico Volano è sempre attivo, anche in questo brutto momento dove il passare dei giorni annulla tutte le nostre iniziative programmate, noi ci stiamo preparando per essere sempre più professionali nello svolgimento delle regate, quando tutto questo sarà finito.
Tutto questo si è potuto fare grazie alla disponibilità del Capo Sezione Ufficiali di Regata della XI Zona (Emilia Romagna) Franco Pagliarani che ha messo a disposizione la piattaforma, unica condizione, che tutte le persone che partecipano devono essere tesserate alla Federazione Italiana Vela.
La nostra Scuola di Vela, grazie al Direttore Stefano Totti, si è subito attivata coinvolgendo gli istruttori e assieme agli U.D.R. del Circolo abbiamo dato vita a questa iniziativa, visto il momento particolare che ci troviamo.
Tutto questo serve ai nostri soci che vanno a vela e che lavorano nell’organizzazione, a stretto contatto con gli U.D.R., nella gestione di una regata a perfezionare il loro apprendimento sulle regole di regata a vela emesso per il quadriennio olimpico 2017/2020 dalla Federazione Italiana Vela (World Sailing).
Le video chat durano in media due ore, sono state e saranno, eseguite il:
- 08 Marzo Corso posa boe;
- 04 Aprile Regolamento di Regata Parte 5 proteste riparazioni ecc..;
- 05 Aprile Regolamento di Regata Definizioni Parte 1 2 A+B+C;
- 11/12 Aprile Regolamento di Regata parte 3/4.
La partecipazione iniziale è stata in media di 20 soci ringraziamo gli U.D.R. Franco Pagliarani, Edo Stramazzo e Gianpaolo Tugnoli per la loro disponibilità.
Approfittiamo per fare un appello a chi è interessato a svolgere il percorso Federale come Aspirante Ufficiale di Regata di mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Clicca qui per accedere alle slide del "Corso Posa Boe
Clicca qui per vedere alcune foto del corso